Presentata a Roma la XIV edizione del Festival del Cinema di Spello.
Si è svolta ieri, presso la sede dell’ANICA a Roma, la presentazione ufficiale della XIV edizione del Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri, in programma dal 7 al 16 marzo 2025.
L’evento ha visto la partecipazione della Senatrice Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, del Consigliere del Ministro dell’Istruzione Valeria Alessandrini, della Dirigente della Regione Umbria per il Turismo Antonella Tiranti, degli Assessori del Comune di Spello Elisa Narcisi ed Enzo Napoleoni, del Direttore della Rai Umbria Giovanni Parapini e del Presidente della Pro Loco di Spello Fabrizio De Santis.
A illustrare il programma sono stati la Presidente dell’Associazione Culturale “Aurora” APS Donatella Cocchini e il Direttore artistico Gianluca Scarpa, con la collaborazione di Francesca Romana Lovelock.
L’edizione 2025 proporrà un ricco calendario di proiezioni: 25 film tra italiani e internazionali, 13 backstage di film e serie tv, 24 documentari, 45 cortometraggi, 6 podcast e, grande novità, 13 serie tv.
Fedele alla sua missione, il Festival continua a valorizzare le maestranze del cinema, confermandosi un punto di riferimento per il settore. Tra i riconoscimenti di quest’anno, spicca il premio speciale all’attore Lillo Petrolo, che si aggiunge a quelli già annunciati per Giorgio Colangeli, Nadia Paone e Carlo Siliotto.
Unisciti a Oggi Umbria sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie